Favij TV
FavijTV
Lorenzo O****i, meglio conosciuto come Favij è uno youtuber italiano, nato il 7 aprile 1995 a Torino.
Nei primi anni della sua vita ha vissuto in un piccolo appartamento a Torino con i suoi genitori.
Compiuti 3 anni, si trasferì - sempre insieme alla sua famiglia - in un piccolo paesino sperduto tra i campi in periferia.
Crescendo si è sempre trovato bene, soltanto che tutti i suoi vicini di casa avevano figlie femmine, quindi si ritrovò spesso a giocare da solo, e ben presto, grazie a questo motivo, conobbe il mondo dei Videogames.
Suo padre si divertiva molto a giocare ai Videogames ed un bel giorno, all'età di 5 anni, Lorenzo decise di prendere il "controllo della situazione" cancellandogli completamente la Memory Card della PlayStation 1 con ogni salvataggio al suo interno.
Da quel momento la PlayStation diventò sua e il suo primo gioco in assoluto fu Metal Gear Solid, che attualmente rimane il suo Videogame preferito in quanto ha molti ricordi legato ad esso, ma, in generale, ha moltissimi ricordi legati ai Videogames della sua infanzia.
A scuola è sempre stato un ragazzo parecchio introverso, ha sempre selezionato le sue amicizie e non è mai andato oltre quelle.
La più grande passione che aveva da bambino era collezionare le carte e figurine di ogni tipo:Pokèmon, Yu Gi Oh, Duel Master, Dragon Ball... comprando tonnellate e tonnellate di figurine a cui era affezionatissimo.
Con il tempo, crescendo, le abitudini cambiavano, ma una passione gli è sempre rimasta: ancora i Videogames!
Una volta conclusa la scuola secondaria di primo grado (per i più ignoranti come me, la scuola media) scelse informatica come indirizzo scolastico a Torino.
Inizialmente era attirato dagli aerei in cortile, ma comunque scelse questa scuola, perchè sin da piccolo gli avevano sempre detto che era un genio dell'informatica, dato che suo padre, quando aveva problemi al PC, chiedeva aiuto a lui per risolvere i suoi problemi, anche se aveva 10 anni!
Per l'appunto, iscrivendosi a questa scuola ha sempre avuto voti altissimi in informatica, infatti ora come ora ha..4.
Una volta iniziata la scuola il suo carattere non era cambiato, è sempre stato solito a selezionare le amicizie e i suoi 2 migliori con il quale fece conoscenza furono Nicolas e Luca, anche loro con la passione per i Videogames.
Dopo 3 anni passati a divertirsi, ridere e scherzare insieme, hanno deciso per gioco di provare a far video su YouTube, così fondarono il canale "TheSharedGaming" composto da lui, NikyBox e iPuffo.
Il canale ebbe subito un discreto successo e dopo un anno raggiunsero 10.000 iscritti.
Nell'estate 2012 Nicolas e Luca andarono in vacanza insieme per 2 settimane, lasciando Lorenzo completamente solo e abbandonato.
Così, in quel periodo di tempo dovette registrare da solo per il canale e così decise di creare una serie horror intitolata "Giochi nel buio" nella quale giocava videogames Indie Horror. La serie ebbe un successo clamoroso, specialmente nei video di Slender, essendo stato il primo in Italia a farlo.
E così, al ritorno di iPuffo e NikyBox, il canale era ormai pieno di utenti al quale interessava soltanto vedere i video della sua rubrica, e così, all'inizio del 2013 decise di aprire un suo canale.
Inizialmente non trovava il nome giusto, ma dopo parecchi tentativi decise di chiamarlo FavijTV e così iniziò a far video per conto suo, che principalmente erano incentrati sull'horror, ma con il tempo si espanse anche sul lato comico, dando vita a serie come Happy Wheels, Sumotori, Cat Mario...
Il canale crebbe ad una velocità inimmaginabile ricevendo sempre ottimi feedback e parecchi commenti positivi ed in circa un anno e mezzo raggiunse 75O.OOO ISCRITTI!!!
Fino ad oggi il suo è stato un percorso stupendo, perchè ogni giorno registrare video gli permette di distrarsi dalla sua vita di tutti i giorni e di fargli parecchie risate con noi fans
Favi ha giurato di non smettere mai di portare avanti questa sua passione e ci vuole bene quanto noi vogliamo a lui.